10 giugno 2021



9 giugno 2021


8 giugno 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 384.973 casi di positività, 155 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.291 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1 %, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.



7 giugno 2021

...

Si parte. Da lunedì 7 giugno i lavoratori e gli operatori del comparto turistico regionale potranno registrarsi sul sito della Regione https://candidaturacovid.lepida.it/ per aderire alla campagna di vaccinazione loro dedicata. Saranno quindi contattati direttamente dalle Ausl e vaccinati negli hub e punti vaccinali delle aziende sanitarie.



5 giugno 2021


...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto ieri sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.


4 giugno 2021


...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto mercoledì sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.


3 giugno 2021

...

L’Emilia-Romagna all’ultimo miglio della campagna vaccinale: nel giro delle prossime tre settimane tutti i cittadini di qualunque fascia di età, dai 12 anni in su, potranno prenotare e ricevere luogo, data e ora della loro vaccinazione contro il Covid-19. E dalla fine di giugno anche le farmacie entrano a far parte della rete vaccinale, per accelerare ancora di più le somministrazioni.



1 giugno 2021

...

Bollettino Coronavirus 31 maggio 2021Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 383.879 casi di positività, 188 in più rispetto a ieri, su un totale di 8.506 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


31 maggio 2021



29 maggio 2021



28 maggio 2021

...

Un’ulteriore accelerazione della campagna vaccinale in Emilia-Romagna, con due importanti novità per la fascia dei 50-54enni e per quella dei 40-49enni, introdotte dalla Regione in accordo con le Aziende sanitarie e i Medici di medicina generale, coordinati nell’ottica di ottimizzare tempi e organizzazione.



27 maggio 2021

...

In Emilia-Romagna si conferma per il prossimo 7 giugno la riapertura dei Centri estivi. Già annunciato nelle scorse settimane, il via libera ufficiale all’inizio delle attività, contenuto in una nuova ordinanza della Regione, arriva a seguito dell’approvazione da parte del Governo delle Linee guida nazionali, allegate all'ordinanza dei ministri della Salute e delle Pari opportunità firmata il 21 maggio scorso.



26 maggio 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 382.544 casi di positività, 161 in più rispetto a ieri - dato mai così basso dal 2 ottobre scorso, in cui erano 162 -, su un totale di 22.728 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%.


25 maggio 2021


...

È stato inaugurato lunedì mattina, il nuovo punto vaccinale anti-Covid alla Cittadella dello Sport di Comacchio. Aperto il centro vaccinale alla Cittadella dello Sport di Comacchio Il centro allestito su due livelli – checkpoint, accettazione e sala d’attesa al piano terra; aree per l’inoculazione del vaccino e per l’attesa post-iniezione al primo piano, collegati da un ascensore per persone con disabilità - entrerà a pieno regime nel giro di pochi giorni con l’attivazione di tutti e tre i box vaccinali per una capacità di circa 400 somministrazioni al giorno.


24 maggio 2021

...

Vacanze Covid free in Emilia-Romagna, con gli operatori delle strutture ricettive vaccinati contro il virus, dalle spiagge all’Appennino, passando per le città d’arte e ogni altro luogo o itinerario. Infatti, a partire dal prossimo 7 giugno inizieranno le somministrazioni per tutti i lavoratori che lo vorranno degli stabilimenti balneari e termali, degli alberghi, di campeggi e villaggi turistici, marina resort e parchi tematici.



22 maggio 2021


21 maggio 2021

...

Lunedì 24 maggio apre il centro vaccinale alla Cittadella dello Sport di Comacchio In occasione dell’apertura della sede e dell’avvio delle vaccinazioni, alle ore 11.30, interverranno la direttrice generale dell’Azienda USL di Ferrara Monica Calamai e il sindaco del Comune di Comacchio Pierluigi Negri.



20 maggio 2021


19 maggio 2021



...

Nuovo passo in avanti per la campagna vaccinale anti Covid-19 in provincia di Ferrara. Da lunedì 17 maggio, l’Azienda USL di Ferrara ha iniziato a contattare tramite sms le persone con comorbidità di età inferiore ai 50 anni compresi (categoria 4), che potranno prenotarsi da martedì 18 maggio ai Cup o alle farmacie con servizio di prenotazione.